Top

News

condividi su
Business
SCENARI - SOLE 24 ORE | Settembre 2021

Il successo, dalle macchine per caffè all’ambito medicale

Oltre 50 anni di attività per la realtà lecchese. Tra i valori: formazione continua, implementazione del reparto di R&S, attenzione al cliente, responsabilità civile e sostenibilità


Nata nel 1963 come piccola azienda artigiana con poco più di 20 dipendenti, Gicar è cresciuta con gradualità e continuità fino a raggiungere l’attuale dimensione di 150 dipendenti. Ha consolidato negli anni la propria presenza in tutti i mercati mondiali, per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate. In alcuni settori è leader a livello globale, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè. Gicar è sinonimo di prodotti ad elevata qualità, che rispondono alle più severe norme internazionali di sicurezza. È classificata dall’Agenzia Italiana di Rating nell’area di affidabilità ed ha ricevuto il Rating di Legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: è dunque un partner affidabile per lo sviluppo del business dei clienti.  Gicar è sempre stata un’azienda a proprietà 100% italiana ed ha sempre mantenuto la produzione in Italia, rappresentando uno dei “gioielli” del Sistema Italia.

Da oltre mezzo secolo Gicar è partner dei produttori di macchine in diversi settori applicativi, con la progettazione e la produzione dei controlli elettronici e di altri prodotti necessari al funzionamento delle macchine stesse. La collaborazione con i clienti è iniziata nel settore delle macchine per caffè e si è progressivamente estesa ad altri settori nell’ambito HO.RE.CA. e anche in altri ambiti, come ad esempio il medicale. Il settore macchine per caffè rimane comunque il principale. Con un sistema integrato di soluzioni personalizzate e di prodotti a catalogo, Gicar dà risposta ad ogni esigenza di automazione.

La filosofia di Gicar è la totale dedizione al cliente, il quale viene sempre posto al centro in tutto il percorso gestionale, dalla progettazione alla produzione con i controlli qualità, al post vendita, ed è sempre seguito in modo personalizzato da funzionari di vendita e personale di customer service dedicati.

Preziosa è la competenza che Gicar mette a disposizione del cliente in fase di concezione e progettazione della macchina; l’avere per oltre mezzo secolo eseguito progetti per differenti tipologie di macchine destinate all’utilizzo in ogni angolo del globo, ha dato all’azienda una competenza unica, che rappresenta per il cliente una risorsa di valore.

Donatella Arlati, che sul finire degli anni ’80 entra a far parte dell’azienda ed oggi ne è Presidente, guida il percorso evolutivo della “creatura”, proseguendo nelle politiche tracciate dal padre, dal mantenimento della produzione in Italia a garanzia del vero Made in Italy, ai continui investimenti sull’azienda a garanzia del futuro.

 

SCARICA L’ARTICOLO


Fonte: SCENARI - SOLE 24 ORE

ULTIME NEWS

Business
SCENARI - SOLE 24 ORE | Settembre 2021
Il successo, dalle macchine per caffè all’ambito medicale
Economia
La Provincia di Lecco | Luglio 2021
Investiamo su qualità e formazione Qualche timore sulle materie prime
Eventi
FIERA MILANO | Marzo 2021
dal 22 al 26 – October Gicar sarà presente a HOST 2021

LEGGI ANCHE

SCENARI - SOLE 24 ORE | Settembre 2021
Il successo, dalle macchine per caffè all’ambito medicale
INTESA SAN PAOLO | Marzo 2021
Intesa San Paolo – Imprese Vincenti
API LECCO E SONDRIO | Marzo 2021
Made in Api – Puntata 1: Gicar srl di Merate
condividi su
Torna indietro