Top

News

condividi su
Innovazione
Gicar | Maggio 2022

Proseguono l’ampliamento ed il miglioramento dell’area industriale di Gicar


Gicar continua a crescere. Di ciò è ovviamente fiera, ma crescita vuol dire anche nuove sfide, a cominciare dall’esigenza di nuovi spazi e di reparti meglio organizzati. In questa logica nell’ultimo anno, pur nelle difficoltà legate alla pandemia ed alla indisponibilità di tanta componentistica, Gicar ha portato a termine un importante piano di ristrutturazione dello stabilimento storico che, in aggiunta alla realizzazione del nuovo polo produttivo per una superficie totale di seimila metri quadri tra area coperta ed area  scoperta, completa il piano di sviluppo dell’area industriale, avente l’obiettivo di  mettere Gicar in grado di affrontare i prossimi anni con una struttura industriale più che adeguata.

Ma i lavori realizzati non consistono solo in aggiunta di spazi ai reparti di produzione ed ai magazzini, certamente utili per gestire un volume di produzione sempre maggiore, ma anche e soprattutto nell’ottimizzazione dei flussi logistici e nel rifacimento di alcuni reparti strategici. Il flusso dei materiali, dall’arrivo dei componenti alla trasformazione fino alla spedizione dei prodotti finiti, è ora continuo e lineare, anche grazie all’importante innovazione di disporre di bocche separate per l’accettazione dei componenti e per la spedizione dei prodotti. Ciò si traduce in maggiore efficienza del processo e maggiore sicurezza sul lavoro.

Alcuni reparti, come ad esempio il Completamento Prodotto e Confezionamento, sono stati spostati in nuove aree e con l’occasione interamente ristrutturati in termini di organizzazione interna, di attrezzature e di soluzioni tecnologiche per la protezione dei prodotti.


Un grande impegno, che porterà benefici ai clienti a garanzia della continuità aziendale.


Fonte: Gicar

ULTIME NEWS

Innovazione
Gicar | Maggio 2022
Proseguono l’ampliamento ed il miglioramento dell’area industriale di Gicar
Prodotti
Gicar | Dicembre 2021
Disponibili i nostri nuovi cataloghi!
Business
SOLE 24 ORE | Novembre 2021
L’elettronica per il caffè è tutta made in Italy

LEGGI ANCHE

Gicar | Maggio 2022
Proseguono l’ampliamento ed il miglioramento dell’area industriale di Gicar
Platinum | Novembre 2021
Il coraggio d’investire e innovare. SEMPRE
Giornale di Lecco.it | Ottobre 2018
Si amplia il polo produttivo della Gicar di Merate
condividi su
Torna indietro